UN’AZIENDA AGRICOLA NEL PARADISO MONFERRINO

Tutto ha avuto inizio nel  1898 con piccoli appezzamenti di terreno dai quali i nostri bisnonni ricavavano buon vino, con passione e genuinità. Oggi, l’Azienda Agricola Roveto accoglie i suoi clienti nella sala degustazione. Qui possono allietare i sensi con l’assaggio di vini accompagnati da prodotti tipici monferrini come salumi, formaggi, marmellate, miele, nocciole. Possono, inoltre, passeggiare per il giardino, ammirare le rose sentendo il profumo dei fiori che si confonde con quello del vino

Qui si può allargare lo sguardo su l’orizzonte impreziosito da dolci colline e dai colori cangianti a seconda delle stagioni su cui sono costruiti piccoli paesi che toccano l’orizzonte. Qui è possibile ascoltare il silenzio interrotto a tratti dai versi degli animali domestici e selvatici, di bambini che giocano spensierati, dalla pioggia che cade sui tetti e sulla terra, il vento che fa oscillare gli alberi. 

Nell’Azienda Agricola Roveto si riscopre il piacere di trovarsi in un ambiente semplice ma così speciale che anche l’Unesco ha riconosciuto come patrimonio dell’umanità.